L’Oceano Indiano è il più piccolo oceano del nostro pianeta, ma forse è il più importante dal punto di vista strategico. Infatti fin dall’antichità viaggiatori temerari si sono spinti fino a queste latitudini per commerciare la seta, il tè e le spezie provenienti dal medio-oriente, con il passare del tempo tali rotte di transito divennero sempre più importanti e tristemente l’Oceano Indiano divenne lo scenario di diversi conflitti. Inoltre anche il suo sottosuolo cela un patrimonio di valore, è infatti da queste acque che si estrae quasi la metà della produzione mondiale di petrolio offshore. Ma la ricchezza dell’Oceano Indiano non è solo sotterranea, salendo in superficie troviamo tesori forse ancora più importati, autentiche gemme del nostro pianeta dall’inestimabile valore. Luoghi dai paesaggi incontaminati, dove la natura cresce rigogliosa e il sole risplende sulle piccole increspature dell’acqua.
Uno dei mari più speciali del mondo, con isole dai paesaggi mozzafiato, acque cristalline, storie e antiche tradizioni da riscoprire ed amare.
Trascorrere le vacanze alle Seychelles offre un’esperienza di straordinaria diversità e varietà. Nuove prospettive emozionanti, attività speciali: la vela, l’immersione, la pesca, la flora e la fauna, l’aspetto romantico, le visite alle isole, la cultura, le attrazioni, che insieme fanno delle Seychelles ben più di una semplice destinazione, ne creano piuttosto una molteplicità di destinazioni in un unico posto.
Reunion è un’isola vulcanica circondata dalle acque dell’Oceano Indiano e dominata da imponenti catene montuose.
I vulcani attivi, le diverse aree ambientali, i fondali marini intatti ne fanno una meta privilegiata, ancora sconosciuta al turismo di massa e molto apprezzata da quei viaggiatori che cerchino una natura incontaminata e una vacanza di relax ed esplorazione.
Rodrigues è un piccolo capolavoro della natura, un’isola giardino, decorata da fiori dai colori vivacissimi e abbracciata da un mare turchese e cristallino, perfetto compendio al sole e al clima tropicale.
Facile da amare, Rodrigues è la meta ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del mare, della natura, del relax e dei panorami mozzafiato.
Le Maldive sono un paradiso immerso nel blu dell’Oceano Indiano, composto da 1190 piccole isole divise in atolli, di cui solo 200 sono abitate.Le lagune turchesi, i reef popolati da migliaia di creature marine, la natura pura e rigogliosa, la pace infinita sono gli ingredienti inimitabili di una vacanza su queste bellissime isole. Meta privilegiata di chi ama le immersioni subacquee, le Maldive affascinano e conquistano tutti gli appassionati di mare: ogni resort è ospitato da un’isola e circondato dall’acqua, i panorami sono mozzafiato e i maldiviani sono cordiali e sorridenti.
Giardino dell’Edencosì è chiamato questo angolo di paradiso. Un giardino tropicale di palme, banani, ibisco, bouganville, foreste debano, piante dai frutti esotici.
Mauritius sono una perla incastonata nel blu dell’oceano, acquario naturale incontaminato dove sopravvivono magnifici esemplari di piante e di pesci coloratissimi. Ricchissima di arte e culture dovute ai predomini in prevalenza portoghese , inglese e francese.